Giunta quest’anno alla sua sesta edizione, la giornata della lentezza, prevista per lunedì 26 marzo 2012, vuol essere un’opportunità per stimolare la riflessione collettiva “sui danni economici, ambientali e sociali del vivere a folle velocità, in un momento difficile di grandi trasformazioni, confusione e incertezza”. Come spiega Bruno Contigiani, Presidente dell’Associazione ,“il 26 marzo siamo tutti invitati ad impegnarci e partecipare, ognuno nella propria città, con amici, colleghi, in famiglia o da soli, creando un piccolo/grande momento di riflessione per raccogliere le forze, sorridere e voltare pagina, contribuendo a rivoluzionare il nostro mondo dalle fondamenta”.
Sono numerosissime le città che hanno aderito all’iniziativa e che ospiteranno eventi e manifestazioni per promuovere ritmi di vita più lenti, ridurre la frenesia quotidiana e utilizzare energie vitali per gustare i dettagli –spesso sfuggenti- della nostra vita.
Leggi tutto: Giornata Mondiale della Lentezza: “multe” a chi cammina veloceLeggi dal sito vivereconlentezza : ADESIONI ALLA SESTA GIORNATA MONDIALE DELLA LENTEZZA - 26 MARZO 2012 - e SETTIMANA ANNESSA!
I primi 14 comandalenti, per trovare la velocità giusta nella vita
... e i 7 comandalenti in cucina
Leggi tutto: I comandalentiGuarda il video VIVERE SLOW: GIORNATA MONDIALE DELLA LENTEZZA
Guarda il nostro precedente post per l'edizione dello scorso anno (28/2/2011):