Benvenuto a chiunque è alla "ricerca di senso nel quotidiano"



mercoledì 14 marzo 2012

"Le Frontiere dello Spirito" puntata dell'11 marzo 2012

Domenica 11 marzo 2012, "Le Frontiere dello Spirito", il programma di cultura e attualità religiosa, curato e condotto dal Cardinale Gianfranco Ravasi, insigne biblista, e dalla giornalista Maria Cecilia Sangiorgi.

Nella prima parte della trasmissione, il cardinale Ravasi commenta con la consueta competenza e autorevolezza la prima lettura (Es 20,1-17) e il brano del salmo (18/19,8-11) proclamati nella celebrazione della domenica. 

Nella seconda parte del programma "I volti e le storie", curata da Maria Cecilia Sangiorgi, il servizio "Misericordia dall'India storie di compassione".
"Quello che avrete fatto al più piccolo dei miei fratelli, lo fate a me ... e quando un giorno moriremo e andremo alla casa di Dio di nuovo sentiremo la stessa cosa... venite benedetti del Padre mio..." queste parole pronunciate da Madre Teresa danno l'avvio alla puntata dedicata ancora alla misericordia come movimento del cuore che porta verso i sofferenti, gli umili.
Immagini dalla Casa dei morenti, la prima opera di Madre Teresa nel cuore di Calcutta, in cui si entra con tremore, quasi paura, ma si viene sopraffatti da un'atmosfera di pietà amorosa, dall'operosità serena e dalla presenza di tanti giovani di ogni parte del mondo...