Benvenuto a chiunque è alla "ricerca di senso nel quotidiano"



giovedì 29 marzo 2012

Pax Christi: Lettera aperta al Governo e al Parlamento italiano: "Liberare risorse di giustizia e di pace" - Flavio Lotti (Coordinatore Nazionale della Tavola della pace): "Il grande imbroglio"

“E’ necessario agire con determinazione contro la diffusa corruzione economico-politica, ridurre le colossali sperequazioni nella distribuzione del reddito e tagliare realmente le spese militari”. Precisa e forte la LETTERA AL GOVERNO E AL PARLAMENTO italiani di Pax Christi. ”Lavoro e sua dignità, ridistribuzione delle risorse, lotta alla criminalità, riduzione delle ingiustizie e dell’evasione fiscale, taglio ai nuovi sistemi d’arma e al progetto F-35, tutela del Servizio civile. Queste le linee di una politica economica basata su legalità, giustizia e disarmo che Pax Christi propone in una situazione di grande sofferenza per milioni di italiani.

Leggi il testo integrale della lettera aperta  di Pax Christi al Governo e al Parlamento italiano: 

... Il 14 febbraio l’Ammiraglio Di Paola ha annunciato un progetto di riorganizzazione dello strumento militare italiano che prevede tra l’altro la riduzione degli F-35 (da 131 a 90) e dei soldati (da 180 a 150.000). Dove sta l’imbroglio? Nel dire una cosa e nel farne un’altra. Altro che riduzione delle spese militari. Se venisse approvato il progetto del Ministro produrrebbe un vero e proprio aumento della spesa pubblica. Alla faccia di tutte le manovre rigoriste che stanno mettendo in ginocchio milioni di giovani e meno giovani, famiglie, associazioni, scuole, imprese, Enti Locali e Regioni...
Leggi tutto: Il grande imbroglio