Benvenuto a chiunque è alla "ricerca di senso nel quotidiano"



mercoledì 7 marzo 2012

"Le Frontiere dello Spirito" puntata del 4 marzo 2012

Domenica 4 marzo 2012, "Le Frontiere dello Spirito", il programma di cultura e attualità religiosa, curato e condotto dal Cardinale Gianfranco Ravasi, insigne biblista, e dalla giornalista Maria Cecilia Sangiorgi.

Nella prima parte della trasmissione, il cardinale Ravasi commenta con la consueta competenza e autorevolezza la prima lettura (Gn 22,1-2.9a.10-13.15.18) e il brano del salmo (115,10.15-19) proclamati nella celebrazione della domenica. 

Nella seconda parte del programma "I volti e le storie", curata da Maria Cecilia Sangiorgi, il servizio "Misericordia armi di pace all'arsenale di Torino".
In primo piano il Sermig - Servizio Missionario Giovani – nato nel 1964 da un’intuizione di Ernesto Olivero, scrittore che si definisce, un “innamorato di Dio”, e da un sogno condiviso da molti: sconfiggere la fame con opere di giustizia e di sviluppo, vivere la solidarietà verso i più poveri.
La sede è l’ex arsenale militare di Torino, ribattezzato Arsenale della Pace, una superficie di quarantamila metri quadrati che migliaia di volontari, hanno trasformato in una casa di accoglienza per i poveri, offrendo loro un rifugio per la notte, pasti e cure sanitarie.