Benvenuto a chiunque è alla "ricerca di senso nel quotidiano"



giovedì 15 dicembre 2011

"Le Frontiere dello Spirito" puntata dell'11 dicembre 2011

Domenica 11 dicembre 2011 "Le Frontiere dello Spirito" la rubrica religiosa scritta e condotta da Maria Cecilia Sangiorgi e dal cardinale Gianfranco Ravasi.

Nella prima parte, il cardinale Ravasi approfondisce le letture tratte dal libro del profeta Isaia (61,1-2.10-11) e il Magnificat di Maria (Lc.1,46-54).

A seguire la rubrica di Maria Cecilia Sangiorgi dal titolo "Medici con l'Africa, il dovere della letizia" Intervista ad Paolo Rumiz, che presenta il suo ultimo libro,”Il bene ostinato”, frutto dell’incontro tra Medici con l’Africa Cuamm (Collegio Universitario Aspiranti e Medici Missionari) .

Premessa
Ormai ci siamo abituati alle brutte notizie, ogni giorno riceviamo la nostra razione di delitti, uccisioni, odi, violenze, carestie, guerre, tanto che alla fine non ne possiamo più, il mondo ci appare ostile, l'altro ci appare nemico, allora, se qualcuno scrive un libro di belle notizie è quasi un'eccentricità, ci sorprende, è controcorrente... come ha fatto Paolo Rumiz, giornalista, scrittore, giramondo possiamo dire, che ha scritto un libro "Il bene ostinato"... un libro sorprendente.