Benvenuto a chiunque è alla "ricerca di senso nel quotidiano"



martedì 20 dicembre 2011

"Le Frontiere dello Spirito" puntata del 18 dicembre 2011

Domenica 18 dicembre 2011 "Le Frontiere dello Spirito" la rubrica religiosa scritta e condotta da Maria Cecilia Sangiorgi e dal cardinale Gianfranco Ravasi.

Nella prima parte, il cardinale Ravasi approfondisce le letture tratte dal secondo libro di Samuele (7,1-5.8b-12.14a.16) e un frammento del salmo 88 (89) (2-5.27-29).

A seguire la rubrica di Maria Cecilia Sangiorgi dal titolo "Cuamm 60 anni di miracolo" dedicata all'organizzazione Cuamm con testimonianze raccolte nella sede principale che è a Padova.

Premessa

L'Italia è un Paese strano che a volte ci riserva sorprese bellissime. Quanti sanno ad esempio che esistono giovani medici, o medici con una carriera avviata, che lasciano tutto per andare a svolgere il loro servizio in Paesi disagiati, in Africa, Paesi dove spesso l'ospedale è un sogno, le cure mediche sono pochissime e che esiste un'organizzazione come il Cuamm (Centro Universitario Aspiranti e Medici Missionari). Nato nel 1960, sede a Padova e da allora ha mandato migliaia di medici, tecnici e infermieri nei posti più disagiati dell'Africa...