Benvenuto a chiunque è alla "ricerca di senso nel quotidiano"



mercoledì 30 luglio 2014

"Non lasciamo soli i Palestinesi" di p.Alex Zanotelli - “La disfatta morale di Israele ci perseguiterà per anni” di Amira Hass



Non lasciamo soli i Palestinesi 

di p.Alex Zanotelli







"La solitudine del popolo palestinese è la vergogna del mondo. Una immensa sofferenza che dura da 70 anni, sfociata adesso in un urlo di disperazione per questa assurda e impari guerra tra Israele e Palestina. E come risposta c’è solo silenzio, indifferenza, sia da parte dell’Unione Europea, sempre più assente, sia da parte dell’Italia, sempre più legata ad Israele, sia da parte della chiesa italiana, sempre più silente.
E’ un grido di dolore che mi tocca profondamente come credente nel Dio della vita, come missionario inviato a costruire un mondo ‘altro’ da quello che abbiamo.  ... "

Leggi tutto:
Non lasciamo soli i Palestinesi di p.Alex Zanotelli


“La disfatta morale di Israele
 ci perseguiterà per anni”
di  Amira Hass

Scrive la giornalista israeliana su Haaretz: “Se vittoria vuol dire causare al nemico una pila di bambini massacrati, allora Israele ha vinto. Queste vittorie si aggiungono alla nostra implosione morale, la sconfitta etica di una società che ora si impegna a non fare un’auto-analisi, che si bea nell’autocommiserazione a proposito di ritardi nei voli aerei?”

Leggi tutto: