Benvenuto a chiunque è alla "ricerca di senso nel quotidiano"



mercoledì 18 luglio 2018

Chiara Corbella Petrillo: al via la causa di beatificazione


Chiara Corbella Petrillo: 

al via la causa di beatificazione


Con gioia annunciamo la pubblicazione dell’Editto di apertura della causa di beatificazione e canonizzazione delle Serva di Dio Chiara Corbella.



Scarica l’editto in formato pdf
Link pagina http://www.postocd.org/it/2018/860-serva-di-dio-chiara-corbella

Del documento ufficiale della diocesi di Roma, che reca la data del 2 luglio scorso e la firma del cardinale vicario per la diocesi di Roma Angelo De Donatis e del notaio Marcello Terramani, a dare per primo la notizia è stato il sito della Postulazione dell’ordine dei Carmelitani scalzi al quale la causa è affidata (il postulatore è il trentino padre Romano Gambalunga). L’Editto sarà affisso alle porte del vicariato di Roma e lì resterà per i prossimi due mesi, mentre si procede alla raccolta della documentazione necessaria perché possa essere avviato il processo."La sua oblazione rimane come faro di luce -si legge nell'Editto del vicariato di Roma - della speranza, testimonianza della fede in Dio, autore della vita, esempio dell'amore più grande e della morte" .

Da anni ormai seguiamo la storia di Chiara Corbella Petrillo per chi volesse approfondire vogliamo qui riproporre alcuni nostri post pubblicati nel corso degli anni (all'interno di ognuno numerosi altri link)