Benvenuto a chiunque è alla "ricerca di senso nel quotidiano"



giovedì 9 luglio 2020

Omelia p. Gregorio Battaglia (VIDEO) - XIV Domenica Tempo Ordinario / A - 05/07/2020



Omelia p. Gregorio Battaglia



  XIV Domenica Tempo Ordinario / A -  

05/07/2020

Fraternità Carmelitana
di Barcellona Pozzo di Gotto

... Gesù si presenta a noi come Colui che vive fino in fondo la missione del Padre... e la missione, prima che annunciare la pace è annunciare la paternità di Dio. Dio riconosce tutti come suoi figli, nessuno escluso...  questa è la missione di Gesù ed è anche la nostra missione, manifestare la paternità di Dio significa che, se è vero che per Dio, nostro Padre, nessuno è escluso da questo rapporto di paternità, quindi per noi di figliolanza, allora io devo imparare a riconoscere gli altri come fratelli e sorelle, come persone di cui io non posso disinteressarmi... perché ne va della mia vocazione, della mia fede, è inutile che io dica il Padre nostro e poi non sono conseguente...
E' faticoso vivere da cristiani ma Gesù ci dice: "Venite a me voi tutti che siete stanchi - la stanchezza è la fatica di portare avanti questa missione, questo modo di impostare la vita, e lo dice anche a coloro che sono oppressi ... - Venite a me io vi darò ristoro..." ...

Guarda il video