Benvenuto a chiunque è alla "ricerca di senso nel quotidiano"



lunedì 27 luglio 2020

Esperimento sociale: Milano, anziano e cane abbandonati: le reazioni dei passanti.


Milano, anziano e cane abbandonati:
le reazioni dei passanti.
L'ultimo esperimento sociale dello youtuber Kiko.co


L'ultimo esperimento sociale dello youtuber Kiko.co che nel suo canale youtube scrive solo:
Da chi ti fermeresti?
Scrivimelo nei commenti!

Un anziano e un cane a pochi metri di distanza l’uno dall’altro sono stati abbandonati per finta - con tanto di cartello esplicativo - nei pressi di piazzale Cadorna, a Milano. In un’ora si registra un gran via vai di passanti - la maggior parte indifferente ai due abbandoni -, mentre ad intercettare chi si ferma c’è Kiko.co, l'autore di questo nuovo esperimento sociale. 

Tra commenti indignati ed espressioni incredule, il risultato finale è di 11 persone preoccupate per il French Bulldog e due per l’attore scritturato dalla troupe per fare l'anziano. 

“C’è chi avrebbe voluto adottare il cane e chi ha provato a lasciare dei soldi per l’anziano, ma la sproporzione di interesse è evidente - racconta lo youtuber, campione di visualizzazioni sui social - L’idea è nata dopo aver letto le reazioni degli utenti in merito a un nostro video simile, pubblicato nelle scorse settimane, sull’abbandono di un cane per Covid-19”. “Così abbiamo lavorato a questo nuovo filmato, accostando all’animale domestico un uomo visibilmente in là con gli anni e lasciato solo dai suoi familiari, per osservare le reazioni dei passanti e sensibilizzare i nostri utenti sul tema - aggiunge - . 
Le immagini ci mostrano chiaramente quello che temevamo, ovvero che gli anziani sembrano essere invisibili nella nostra società”.