Benvenuto a chiunque è alla "ricerca di senso nel quotidiano"



lunedì 17 settembre 2012

Omelia di P. Aurelio Antista

Omelia di P. Aurelio Antista
della Fraternità Carmelitana di Pozzo di Gotto (ME)
 XXIV domenica del T.O. anno B - 16.9.2012

Abbiamo ascoltato la domanda che Gesù ha posto a Pietro e agli altri suoi discepoli "Voi chi dite che io sia?" e questo è un interrogativo che ci interpella tutti, ci riguarda come comunità, come famiglie, come persone, credenti... "quale accoglienza mi riservi nella tua vita, quale spazio mi dai, cosa conto io per te?" questa domanda in qualche modo ci viene riproposta anche nell'ultimo libro del Nuovo Testamento, il libro dell'Apocalisse in cui Gesù nella condizione di Risorto, il Vivente dice alla sua comunità ai suoi discepoli: "Io sto alla porta e busso, se qualcuno ascolta la mia voce e mi apre la porta io entrerò, cenerò con lui e lui con me"...

Per ascoltare l'omelia clicca qui