Benvenuto a chiunque è alla "ricerca di senso nel quotidiano"



domenica 16 settembre 2012

La Carovana Missionaria della Pace 2012 Insieme, in cammino per la terra

La Carovana Missionaria della Pace 2012
Insieme, in cammino per la terra

Al grido di “iChange”, dal 25 al 30 settembre, parte la quinta Carovana Missionaria della Pace per un mondo sostenibile, contro mafie e tratta. I video della Carovana e la testimonianza di Alex Zanotelli. 

Giunta alla sua quinta edizione, la Carovana Missionaria della Pace riprende il suo cammino, cercando di scuotere le coscienze e smuovere gli indifferenti, dandosi appuntamento dal 25 al 30 settembre in Campania. 




I video della Carovana Missionaria Della Pace

Lo strapotere delle mafie, il disastro ambientale e la tratta degli esseri umani: sono questi i tre temi portanti della Carovana, che al motto di "I change!" dice "BASTA ad un sistema economico-finanziario basato sul profitto e sullo sfruttamento delle persone e delle risorse del creato!".



Proposta dalla commissione di Giustizia e Pace degli Istituti Missionari (CIMI), da Missio Giovani, Missio Campania, dalla Rete interdiocesana dei Nuovi Stili di Vita, in collaborazione con il Suam Nazionale ed altri organismi e associazioni, la Carovana intende riempire di significato e di azione la parola pace, attraverso iniziative itineranti. 

Scopri le tappe

La pace, oggi, è più fondata sulla paura che sull'amicizia; è più difesa dal terrore di armi micidiali che dalla mutua alleanza e fiducia tra i popoli! E se la pace fosse, Dio non voglia, domani interrotta, la rovina dell'intera umanità è possibile.
Paolo VI