Benvenuto a chiunque è alla "ricerca di senso nel quotidiano"



giovedì 20 gennaio 2022

TONIO DELL'OLIO: Le malattie di Ugo Fuoco

Le malattie di Ugo Fuoco

SCRITTO DA TONIO DELL'OLIO
 
PUBBLICATO IN MOSAICO DEI GIORNI IL 20 GENNAIO 2022

Ugo Fuoco è uno dei tanti della galassia "no vax". Una galassia vasta e variegata che merita ascolto e rispetto e dalla quale si dovrebbe pretendere ascolto e rispetto.

"Libero comitato di protesta Napoli non si piega" è la pagina Facebook di cui è amministratore.

 Ascoltare ciascuno le ragioni dell'altro è segno di educazione e di sincera persuasione che raramente la verità si trovi nelle mani di una sola persona o di una sola parte. 

Ugo Fuoco, alla notizia della morte di David Sassoli, nella sua lista di Telegram con 36mila iscritti, esultò con parole che non riusciremmo nemmeno a ripetere tanto ci disgustano. Convinto No vax, ritenne che anche quello fosse un modo di manifestare il proprio pensiero. Usare le parole come pietre, soprattutto se scagliate su una persona che non può replicare e sull'affetto dei suoi familiari, è un reato oltre che una malattia. 

Ora Ugo Fuoco, oltre che indagato dalla Procura, è ospite di un reparto di terapia intensiva perché contagiato dal virus. 

Spero e prego che tutti coloro che non la pensano come lui e tutti coloro che hanno stima di Sassoli, della sua vita e delle sue idee, non si lascino attrarre dalla trappola che ci porta a diventare come Ugo Fuoco. Gli auguriamo pronta guarigione. Da tutte le malattie.

******************

Per saperne di più...


Dal letto d’ospedale, il complottista No vax attacca i giornalisti “invitandoli” ad uscire fuori dai suoi social, minacciando atti violenti.


******************

Per evitare eventuali equivoci la posizione di 
TEMPO PERSO - PIETRE VIVE - QUELLI DELLA VIA
è di piena sintonia con l'articolo di Tonio Dell'Olio