Benvenuto a chiunque è alla "ricerca di senso nel quotidiano"



domenica 23 agosto 2020

Preghiera dei Fedeli - Fraternità Carmelitana di Pozzo di Gotto (ME) - XXI Domenica Tempo Ordinario – Anno A



Fraternità Carmelitana 
di Pozzo di Gotto (ME)






Preghiera dei Fedeli

  XXI Domenica Tempo Ordinario – Anno A

23 agosto 2020  



Colui che presiede

Fratelli e sorelle, dopo aver accolto con gratitudine la Parola, che il Signore oggi ci ha rivolto, innalziamo a Lui le nostre preghiere ed insieme diciamo: 

R/ Accresci la nostra fede, Signore 


Lettore 

- Signore Gesù, riversa con abbondanza il tuo Santo Spirito sulla tua Chiesa, perché essa sia in grado di professare di fronte al mondo di oggi che solo Tu sei la nuova umanità attesa, solo Tu sei il Figlio che sa corrispondere alla voce del Padre, che chiama a vivere ciascuno di noi nella logica dell’amore e della misericordia. Preghiamo. 

- Dona, Signore Gesù, sapienza e fortezza al tuo servo e nostro papa Francesco, perché possa annunciare in piena libertà il tuo Vangelo di fraternità e di pace. Fa’ che con la sua vita e con le sue parole sappia confermare nella fede noi tutti tuoi discepoli e discepole. Preghiamo. 

- Guida, Signore Gesù, verso la tua pace tutti i popoli della terra. La potenza del tuo Santo Spirito illumini l’intelligenza dell’umanità a superare questa pandemia virale, ma soprattutto agisca nel cuore degli uomini e delle donne per superare la pandemia dell’odio razziale e religioso, delle disuguaglianze economiche e sociali, degli arricchimenti sproporzionati e dell’indifferenza verso l’umanità dell’altro. Preghiamo. 

- Soccorri, Signore Gesù, i poveri, i migranti, gli scartati. Sii vicino a tutti i lavoratori, soprattutto a coloro che lottano per conservare il proprio posto di lavoro. Accompagna chi è in viaggio. Dona salute agli infermi e una grande pazienza a quanti si prendono cura di loro. Preghiamo. 

- Davanti a te, Gesù, Figlio del Dio vivente, ci ricordiamo dei nostri parenti e amici defunti e di tutte le vittime del coronavirus; ci ricordiamo anche delle vittime dei disastri naturali e ambientali, e delle vittime del disagio mentale e sociale. Dona a tutti di contemplare il tuo Volto di Pace. Preghiamo. 


Colui che presiede 

Ti rendiamo grazie, o Signore Gesù, perché ascolti la voce della tua Chiesa in preghiera. Guidala e sostienila nel cammino della fede. Te lo chiediamo perché tu sei il Figlio del Dio vivente e il nostro unico Signore, oggi e sempre. 
AMEN.