Benvenuto a chiunque è alla "ricerca di senso nel quotidiano"



domenica 16 agosto 2020

Coronavirus, lo sfogo dell'infermiere romano: "Noi bardati con 30 gradi e voi a dire che non c'è Covid"

Coronavirus, lo sfogo dell'infermiere romano: 
"Noi bardati con 30 gradi e voi a dire che non c'è Covid"

Il post su Facebook di Marco Bellafiore, impiegato al Policlinico Umberto I, contro chi non rispetta il distanziamento o nega che l'epidemia sia ancora in corso



Lo dice dall'inizio che sarà un post polemico. E lo è, quello di Marco Bellafiore, infermiere al Policlinico Umberto I, che alla vigilia di Ferragosto ha postato una sua foto con la tenuta anti Covid e una serie di frasi molto critiche verso chi non rispetta il distanziamento e le misure di prevenzione o dice che l'epidemia di Coronavirus è finita. "Veniteme a dì che è tutto ok, che non ce n'è coviddi, che stasera annamo a ballà. Intanto, a 30 gradi e con una tuta da centro dimagranti sobrino, ce stamo noi, non voi", scrive Bellafiore, "dopo quasi 5 ore di turno bardato dentro che me so sudato pure l'acqua del battesimo".

"Vai sereno zi, a te non capita. E se capita, ci sono gli str... che per un indennità di quasi 100 euro (lorde) al mese, si fanno turni interi in stile palombaro grondando acqua tipo che ce poi fa rafting quando se levamo la tuta. Ma no, a te non capita, dai. E intanto noi se respiramo la stessa aria calda dentro una mascherina per ore. Andate in vacanza va, che io ancora nn ce so andato. Sarà per questo che so un po' polemico", conclude.
(fonte: Repubblica 15/08/2020)

Vedi anche il post: