Benvenuto a chiunque è alla "ricerca di senso nel quotidiano"



mercoledì 4 dicembre 2019

“Dio in un’ottava” serata dedicata al cantautore-poeta Fabrizio De André e curata dal frate carmelitano Egidio Palumbo - Sabato 14 dicembre 2019 a Barcellona P.G.


IMPORTANTE: AGGIONAMENTO DEL 13.12.2019
alle ore 21 e 30

Comuicato di fr. Egidio Palumbo:
"Carissimi/me, vi avviso che la serata su De Andre' e' rinviata, 
perche' il cantante dei Luna Nuova e' a letto con l'influenza. 
Cercheremo una data disponibile."


-----------------------------------------------------------------------------


Sabato 14 dicembre 2019 a Barcellona P.G. 
“Dio in un’ottava” 
serata dedicata al cantautore-poeta 
Fabrizio De André 
e curata dal frate carmelitano Egidio Palumbo 



Sabato 14 dicembre 2019, h. 20.30, presso il Teatro “Vittorio Currò” dell’Oratorio Salesiano di Barcellona P.G. (ME), sarà dedicata una serata al cantautore-poeta Fabrizio De André, di cui ricorrono i vent’anni dalla morte.
Alla serata è stato dato il seguente titolo che ne evidenzia la finalità: “Dio in un’ottava. Una serata in dialogo con Fabrizio De André per ripercorrere il suo itinerario artistico-esistenziale di ricerca di Dio”.
Quello della ricerca di Dio in De André è un aspetto poco evidenziato ed esplorato nei concerti dedicati a lui. Il titolo – “Dio in un’ottava” – muove dalla consapevolezza che attraverso le parole poetiche e la musica che le accompagna, De André ci ha comunicato in modo intenso, forte, interpellante e anche polemico la sua ricerca di Dio, il suo confronto con Gesù di Nazareth e la donna Maria di Nazareth.
Di De André, infatti, è stato giustamente scritto che «nessun altro autore di canzoni del Novecento italiano, nella sua opera, ha toccato così profondamente il problema di Dio, il mistero di Gesù di Nazareth, la coscienza di chi ha fede, i dubbi dei non credenti, i sentieri dei ricercatori di una qualche verità o del senso della vita» (P. Ghezzi).

La serata è curata dal frate carmelitano Egidio Palumbo, con letture e interventi musicali di CarmeloBertolone e i “Luna Nuova”, del violinista M° Giovanni Alibrandi, del coro “Overture” del M° Giovanni Mirabile. Intervento conclusivo di don Carmelo Umana, direttorio dell’Oratorio Salesiano.

Per prenotazioni 3477041034 – 3887531943