Benvenuto a chiunque è alla "ricerca di senso nel quotidiano"



giovedì 12 settembre 2019

Omelia p. Alberto Neglia (VIDEO) - XXIII domenica Tempo Ordinario (C) - 08/09/2019


Omelia p. Alberto Neglia

- XXIII domenica Tempo Ordinario (C) -
08/09/2019


Fraternità Carmelitana
di Barcellona Pozzo di Gotto




... Gesù per questo è venuto, si è preso questa debolezza nostra, questa fragilità nostra, questo nostro volto umano e l'ha vissuto fino in fondo e si è impegnato perché ogni uomo venga rispettato nella dignità di figlio di Dio ... Gesù ci sta dicendo la cosa fondamentale è creare un rapporto vitale con me, chi mi vuole seguire si deve lasciare animare dal mio spirito, deve accogliere il mio amore in modo che io lo rendo capace, pur nella fragilità della sua vita, di compiere i gesti che io sto compiendo, di saper amare come io sto amando. Se non amiamo con lo stile di Gesù... (il nostro) diventa un amore chiuso... solo se si comincia ad amare come Gesù nella pura gratuità, accogliendo l'altro come un dono, allora si può davvero seguire Gesù e vivere in comunione con gli altri creando il Regno di Dio ...

Guarda il video