Benvenuto a chiunque è alla "ricerca di senso nel quotidiano"



mercoledì 12 giugno 2019

"IL CUORE NELLO ZAINO" - A Milazzo sabato 15 giugno medicina e solidarietà si incontrano

"IL CUORE NELLO ZAINO"
A Milazzo sabato 15 giugno
medicina e solidarietà si incontrano


L'Associazione Matumaini Speranza, in stretta sinergia con il Centro Cardiologico Pediatrico Mediterraneo Bambino Gesù sede di Taormina, presenteranno il 15 giugno alle 17:30 a Milazzo, presso la sala conferenze dell'Eolian Milazzo Hotel, un importante convegno che unisce solidarietà e medicina in Africa. 

Durante l'incontro a prendere la parola saranno:
  • l'Ambasciatore del Burundi in Italia il Dott. Jean Bosco Ndinduruvugo
  • il Dott. Sasha Agati Primario del Centro Cardiologico Pediatrico Maditerraneo 
  • Padre Sévérin Ndimurwanko Parroco della comunità Santa Maria delle Grazie di Messina. 

A moderare il convegno Carmen Falletta, Presidente della onlus Matumaini Speranza. 

Ai presenti verrà mostrato il Docu-film "Il cuore nello zaino", realizzato in Tanzania dal regista messinese Matteo Arrigo, presente quel giorno per raccontare i retroscena di questo viaggio salva vite. 
Per l'occasione l'Associazione Matumaini Speranza e il Centro Cardiologico Pediatrico Mediterraneo Bambino Gesù, importante realtà ospedaliera pediatrica internazionale, presenteranno anche un importante progetto che li porterà insieme in Africa. 

L'Associazione Matumaini Speranza onlus è una piccola realtà di ispirazione cristiana nata a Milazzo, che opera nel campo della solidarietà sociale occupandosi di realizzare progetti di cooperazione nei paesi in via di sviluppo, in particolare nella Repubblica democratica del Congo, in Burundi e in Kenya dov'è impegnata in vari settori: scolastico, sanitario, agricolo e sociale. 
Il Centro Cardiologico Pediatrico del Mediterraneo è l’unico dipartimento di Cardiochirurgia pediatrica del Sud Italia, diretto dal Dott Sasha Agati. Il Centro in convenzione con l’Ospedale Pediatrico “Bambino Gesù” di Roma accoglie tutti i bambini affetti da cardiopatia congenita dalla fase fetale all’età adulta. Ha eseguito missioni umanitarie in Tanzania, India, Mozambico, Panama, Mauritius, El Salvador, Botswana e Namibia

Vi aspettiamo in tanti all'evento del 15 giugno, per qualsiasi altra informazione potete contattare il nostro Ufficio Stampa. 
E-mail: ufficiostampa@matumaini.it Cell.: 347/0591018 Addetto Stampa Sonia Andaloro