Benvenuto a chiunque è alla "ricerca di senso nel quotidiano"



lunedì 10 giugno 2019

Atto di affidamento di Quelli della Via a Maria Madre della Chiesa

Atto di affidamento di Quelli della Via
a Maria Madre della Chiesa

In questo periodo storico così buio e complesso nel giorno dedicato a Maria Madre della Chiesa noi di Quelli della Via* sentiamo il desiderio di affidarci pubblicamente alla Sua materna protezione.

Sappiamo di essere, come affermava Madre Teresa, solo una piccola goccia in uno sconfinato oceano, conosciamo bene i nostri limiti e le nostre scarse forze, ma sentiamo anche la nostra grande responsabilità nei confronti dei tanti che ci seguono, e, proprio per queste ragioni, avvertiamo forte la necessità del Suo sostegno come Madre premurosa. 

A Maria Santissima venerata oggi con il titolo di Madre della Chiesa chiediamo aiuto per continuare a svolgere serenamente il nostro servizio, che si svolge in totale gratuità e che si fa sempre più faticoso, in questo periodo in cui il rispetto per l'opinione altrui è sempre più raro, e cominciano a pesare gli insulti ed anche le minacce ricevute...

A Lei chiediamo di sostenere le nostre deboli forze per continuare a cercare di essere sempre dalla parte dei più deboli, di essere voce dei senzavoce, di continuare a denunciare ingiustizie e pericoli di derive pericolose... 


*Come dice il nome che abbiamo scelto, siamo credenti e seguaci di Gesù, ma in quanto tali rispettosi di tutti gli uomini di qualunque fede religiosa e anche di coloro che si dichiarano atei.