Benvenuto a chiunque è alla "ricerca di senso nel quotidiano"



giovedì 28 novembre 2019

Omelia p. Alberto Neglia (VIDEO) - XXXIV domenica Tempo Ordinario (C) - 24/11/2019



Omelia p. Alberto Neglia

- XXXIV domenica Tempo Ordinario (C) -
Nostro Signore Gesù Cristo Re dell'Universo
24/11/2019


Fraternità Carmelitana
di Barcellona Pozzo di Gotto



... Gesù Re è diverso da tutti gli altri re, Gesù l'aveva detto "Quando sarò innalzato attirerò tutti a me". Lui ci vuole conquistare e ci conquista ogni giorno amandoci, volendoci bene, anche quando noi sbagliamo, quando ci comportiamo male, siamo incapaci di perdonare, Lui ci viene a cercare e ci vuole bene. ... Tutti vorrebbero gesti eclatanti, il vero gesto di Gesù è quello della fedeltà in amore ...
Gesù è Re e la sua regalità si esprime nel mistero della croce ... Tutte le prerogative di Gesù sono anche nostre; se Gesù è Re anche noi siamo chiamati ad essere Re e a vivere una regalità, però ricordiamoci che Gesù vive la regalità non dall'alto, ma servendo i fratelli, amando i fratelli e perdonando ed accogliendo tutti. Come battezzati siamo un popolo sacerdotale, regale e profetico e quindi anche noi partecipiamo della regalità di Gesù e la dobbiamo esprimere, anzi Gesù ci dice "un modo perché io possa esprimere la mia regalità è il vostro volto, sono i vostri gesti; io non sono più presente in mezzo a voi, ma se mi accogliete voi mi rendete presente..."

Guarda il video