Benvenuto a chiunque è alla "ricerca di senso nel quotidiano"



domenica 18 dicembre 2016

Preghiera dei Fedeli - Fraternità Carmelitana di Pozzo di Gotto (ME) - IV Domenica Avvento / A



Fraternità Carmelitana 
di Pozzo di Gotto (ME)





Preghiera dei Fedeli

IV Domenica di Avvento / A
18 dicembre 2016 





Colui che presiede

Il Signore che viene è davvero l’Emmanuele, il Dio che cammina con noi e che non si vergogna di chiamarci fratelli. Grati per questa sua presenza in mezzo a noi, innalziamo a Lui con grande fiducia le nostre preghiere e le nostre intercessioni ed insieme diciamo: 

R. / Marana tha, Vieni Signore Gesù!

Lettore
  • Dona alla tua Chiesa, Signore Gesù, la gioia e la perseveranza di sostare davanti a Maria, la Madre tua, per imparare da lei la fiduciosa consegna alla tua Parola. Fa’ che la tua Chiesa non desideri altro che la tua presenza ed il dono del tuo Santo Spirito. Preghiamo. 
  • Vieni, Signore Gesù, e umanizza e rinnova questo mondo che ha perso l’orientamento. Stringi a te ogni povera creatura umana, ogni popolo ed ogni cultura. Tu che sei l’Adamo nuovo, l’umanità corrispondente al disegno del Padre, dona a tutti la tua sapienza e la tua luce. Preghiamo. 
  • Ti affidiamo, Signore Gesù, tutte le città della terra e soprattutto la città di Aleppo. Fa’ che possano ritrovare la loro vocazione di luogo di promozione della vita, della comunione e dell’incontro. Preghiamo.
  • Signore Gesù, abbi sempre pietà di noi, dei nostri familiari, dei nostri amici e di quelli con i quali non riusciamo ad andare d’accordo. Abbi pietà di questa nostra città, del nostro paese e di tutte le famiglie. Cammina sempre con noi e donaci di essere come Giuseppe, uomo giusto e capace di sognare un mondo in cui si possa vivere come fratelli, custodi delle persone più fragili e più indifese. Preghiamo. 
  • O Gesù Emmanuele, Dio-con-noi, ti affidiamo i nostri parenti e amici defunti [pausa di silenzio]; ti affidiamo i morti della città di Aleppo e di tutte le città distrutte dalla guerra, come pure i migranti morti nel Mar Mediterraneo. Fa’ che tutti possano contemplare il tuo Volto di amore e di pace. Preghiamo. 
Colui che presiede 

Ascolta, o Signore Gesù, le suppliche della tua Chiesa in preghiera. Donaci la tua Sapienza e rendici capaci di accoglierti come Maria e di custodirti come Giuseppe. Te lo chiediamo perché tu sei il nostro Salvatore e Liberatore, vivente nei secoli dei secoli. 

AMEN