Benvenuto a chiunque è alla "ricerca di senso nel quotidiano"



martedì 20 dicembre 2016

Una bella iniziativa di solidarietà per Natale: Napoli propone il "Giocattolo sospeso"

A Napoli, dopo l'abitudine, ormai consolidata nel tempo, del "Caffè sospeso" per chi non può permetterselo, un'altra bella iniziativa di grande solidarietà. Affinché a nessun bambino nel giorno di Natale manchi un dono è stata promossa ed avviata con successo la campagna "Giocattolo sospeso"

*****

La cosa più bella ed importante del Natale è unirsi con la propria famiglia e gli amici ma per i bambini è anche, forse soprattutto, la gioia di scrivere la letterina a Babbo Natale e scartare i regali sotto l'albero. Il "Giocattolo Sospeso" è l'iniziativa di carattere solidale promossa dall'Assessorato ai Giovani del Comune di Napoli per permettere a tutti i bambini di vivere la magia del Natale.

Chiunque lo voglia può, come si fa tradizionalmente con il caffè sospeso, acquistare un gioco da lasciare nei negozi che hanno aderito all'iniziativa e permettere a chi ne ha bisogno di ritirarlo.

Codice etico
1. All'atto della donazione sarà rilasciato uno scontrino di cortesia ed il donatore scriverà il proprio nome sull'apposito registro tenuto in negozio
2. Per ritirare il giocattolo sospeso sarà necessario consegnare al negoziante una fotocopia del proprio documento d'identità in corso di validità


Leggi tutto dal sito del Comune di Napoli Giocattolo Sospeso

Guarda il video