Benvenuto a chiunque è alla "ricerca di senso nel quotidiano"



mercoledì 21 dicembre 2016

Papa Francesco esce da Santa Marta e va ad acquistare un paio di scarpe

Papa Francesco è uscito da Casa Santa Marta per acquistare un paio di scarpe ortopediche. 
La visita, avvenuta ieri pomeriggio (20/12/2016) dopo un appuntamento privato concordato con i proprietari della Sanitaria di via del Gelsomino a Roma, che hanno accolto il Pontefice con immensa gioia, è documentata da foto e video postate sui social da chi era presente. 
Nelle immagini si vede il pontefice che gira per la Sanitaria, parla con le persone del negozio, si mette in posa per le foto ricordo e appoggiandosi al bancone firma un foglio.
Tra le immagini anche quella in cui un giovane della Sanitaria con il camice bianco gli mostra un crocifisso e il pontefice lo benedice.







«È stato molto bello, ma ora non chiedete di più»: l'addetto alla Sanitaria di Roma dove ieri Papa Francesco si è recato a sorpresa a fare shopping, si limita a queste poche parole. Un momento che ha emozionato tutti i presenti ma che forse doveva restare riservato. «Preferiamo non parlare», dicono all'Ansa. E a chi fa notare che comunque l'evento è finito sui social e su tutti i siti di informazione, replicano: «ecco, allora sapete tutto, oggi non abbiamo nulla da aggiungere». 



Guarda il video