E’ passato un mese dall’elezione alla Cattedra di Pietro del cardinale Jorge Mario Bergoglio. Fin dai primissimi momenti del suo Pontificato, Papa Francesco ha conquistato fedeli e non, con la sua semplicità, la sua tenerezza, la sua spontaneità. Alcune sue parole come alcuni suoi gesti fanno già parte della memoria collettiva. Nel servizio di Alessandro Gisotti, ripercorriamo alcuni momenti di questo primo, intenso mese di Papa Francesco
Leggi tutto e ascolta: Un mese con Papa Francesco, la forza della tenerezza
"Un mese con papa Francesco"
di Lucio Brunelli
di Lucio Brunelli
... 30 giorni sono passati, di lui non sapevamo quasi nulla, ora tutti ne parliamo, in qualunque ambiente c’è sempre qualcuno che ha qualcosa da raccontare su Papa Francesco, su quello che ha fatto, su quello che ha detto, su quello che è riuscito a suscitare… è proprio entrato nel nostro cuore…
“Francesco è amato da tutti perché è un Papa-papà!” così ha subito commentato la mia mamma ed io condivido questa definizione, frutto della saggezza dei suoi novant’anni, e che penso piacerebbe molto anche al nostro amato Papa Francesco che continua in ogni occasione a chiedere le nostre preghiere, proprio come farebbe un papà ai suoi figli dovendo affrontare un compito impegnativo…
Leggi tutto: Francesco, il Papa/papà che non osavamo attendere… di Mimì Caruso
Per ripercorrere questo primo mese di pontificato rivedi alcuni dei nostri precedenti post: