Benvenuto a chiunque è alla "ricerca di senso nel quotidiano"



mercoledì 7 ottobre 2020

Una bella notizia che vale la pena raccontare... Una festa per Ismaele!

Una bella notizia che vale la pena raccontare...
Una festa per Ismaele! 



BOSCOREALE, LA BELLA STORIA DEL GIOVANE ISMAELE
Grande cuore di una famiglia di Boscoreale, la meravigliosa storia di amore e di accoglienza del giovane Ismaele

Tra le tantissime notizie drammatiche che ogni giorno ci raggiungono, ne appaiono poi alcune belle che meritano di essere raccontate proprio perché testimoniano una bella normalità, una bella Italia.

Una di queste emozionanti storie arriva da Boscoreale, un comune della città metropolitana di Napoli. Un ragazzo di colore, Ismaele, è stato chiamato da una famiglia per dare una mano nel periodo della vendemmia. Si viene a sapere che è il compleanno del giovane, ma Ismaele è lontano dai suoi cari e quindi trascorrerà quella giornata come tutte le altre.

La famiglia di Boscoreale, però, decide di preparare una torta per il giovane Ismaele. Un piccolo gesto per farlo sentire un po’ a casa, circondato dai sorrisi e dall’affetto di chi, al di là del colore della pelle e dei legami di sangue, sa sempre voler bene.

La notizia è circolata sui social e, in poche ore, ha fatto il giro del web: in tantissimi hanno commentato e condiviso il post , augurando buon compleanno ad Ismaele e apprezzando il meraviglioso gesto della famiglia di Boscoreale.

“Succede -scrive un utente- che avevo disperato bisogno di bellezza e l’ho trovata. Grazie! Buon compleanno Ismaele.”

Ecco il link al post che ha fatto conoscere la storia