Benvenuto a chiunque è alla "ricerca di senso nel quotidiano"



martedì 7 giugno 2016

Omelia p. Alberto Neglia - X Domenica Tempo Ordinario - anno C (VIDEO)


Omelia p. Alberto Neglia

X Domenica Tempo Ordinario - anno C
5 giugno 2016

Fraternità Carmelitana
di Barcellona Pozzo di Gotto



... Questa domenica non solo il Vangelo, ma tutta la liturgia, i testi biblici che abbiamo ascoltato sono testi che ci danno tanta speranza. Noi a volte siamo circondati da fatti drammatici... non abbiamo più speranza... mi sembra che la liturgia... ci mostri un cammino di speranza, ci mostri il volto del Signore che si fa vicino... vuole raggiungere tutti... va incontro a tutte le miserie, a tutte le difficoltà, a tutti i cuori feriti, affranti, privi di speranza... Gesù guarda e quando guarda ama...
... Ringraziamo il Signore perché certamente Gesù si avvicina ad ognuno di noi e se lo accogliamo ci dà la luce e la forza per saper vivere da risorti, da viventi tutte le circostanze della vita.
Le situazioni della vita non sappiamo quali saranno, che il Signore ci dia la gioia di saper vivere intensamente tutti i momenti della nostra vita nella consapevolezza che non siamo soli e che Lui da Risorto ci accompagna e ci dà la gioia di saper capire il senso profondo anche di questi momenti che a volte possono essere faticosi, dolorosi, ma Lui che è speranza, Lui che è carità ci accompagna e ci dà gioia.

Guarda il video