Benvenuto a chiunque è alla "ricerca di senso nel quotidiano"



domenica 26 maggio 2013

Papa Francesco: "Don Puglisi è stato un sacerdote esemplare, ... è lui che ha vinto, con Cristo Risorto! Lodiamo Dio per la sua luminosa testimonianza e facciamo tesoro del suo esempio!"

"Don Puglisi è stato un sacerdote esemplare,
 ... è lui che ha vinto, con Cristo Risorto! 
Lodiamo Dio per la sua luminosa testimonianza
 e facciamo tesoro del suo esempio!" 
Papa Francesco


Al  termine delll’Angelus di domenica 26 maggio 2013, papa Francesco ha ricordato la beatificazione di don Pino Puglisi, ucciso dalla mafia.

"...Cari fratelli e sorelle, ieri, a Palermo, è stato proclamato Beato Don Giuseppe Puglisi, sacerdote e martire, ucciso dalla mafia nel 1993. Don Puglisi è stato un sacerdote esemplare, dedito specialmente alla pastorale giovanile. Educando i ragazzi secondo il Vangelo li sottraeva alla malavita, e così questa ha cercato di sconfiggerlo uccidendolo. In realtà, però, è lui che ha vinto, con Cristo Risorto. 
(Ha continuato a braccio: "Io penso a tanti dolori di uomini, donne e anche di bambini che sono sfruttati da tante mafie che li sfruttano facendogli fare un lavoro che li rende schiavi con la prostituzione, con tante pressioni sociali. Dietro a questi sfruttamenti, dietro a queste schiavitù ci sono mafie. Preghiamo il Signore perché converta il cuore di queste persone, non possono fare questo, non possono fare di noi fratelli schiavi, dobbiamo pregare il Signore. Preghiamo perché questi mafiosi si convertano a Dio"). 
Lodiamo Dio per la luminosa testimonianza di don Giuseppe Puglisi, e facciamo tesoro del suo esempio!"

GUARDA IL VIDEO