40° della FRATERNITA' CARMELITANA DI BARCELLONA P.G.
------------
"Grazie di cuore!
Cammineremo ancora insieme ..."
di Maurilio Assenza
Maurilio Assenza e P. Alberto Neglia |
In questi giorni di Natale vorrei dire un grazie tutto particolare alla comunità dei Padri Carmelitani di Barcellona Pozzo di Gotto in Sicilia.
Una comunità dentro la storia, capace di aiutare a scorgere Dio nel vento leggero dell’ascolto della Parola meditata con sapienza, della liturgia celebrata con sobria bellezza, dell’incontro affettuoso con il fratello, della predilezione dei piccoli e dei poveri.
Una comunità accogliente, in cui poter trovare riposo e attingere alle fonti per molti.
Una comunità con quarant’anni di presenza, aiuto ad attraversare i deserti della vita e a vivere quel senso che acquista il tempo tra la Pasqua di resurrezione e l'ascensione, tempo di Chiesa che si apre al dono dello Spirito. E, con l'agile quadrimestrale “Horeb”, la possibilità di tenere vivo il dialogo su temi essenziali e nutrienti.
Grazie di cuore!
Cammineremo ancora insieme per come e quanto Dio vorrà, nel volgere del tempo e nello sguardo oltre ciò che passa.
Maurilio Assenza
LA FRATERNITA' CARMELITANA CON IL VESCOVO (Egidio Palumbo, Gregorio Battaglia, Mons. Accolla, Alberto Neglia e Aurelio Antista) |
- LETTERA AI FRATELLI E ALLE SORELLE NEL CARMELO, AI FEDELI E AGLI AMICI NEL QUARANTENNIO DELLA FRATERNITÀ CARMELITANA DI BARCELLONA POZZO DI GOTTO (ME)
- 40° della FRATERNITA' CARMELITANA DI BARCELLONA P.G. - UN SEGNO CREDIBILE DELLA GRATUITA' DELL'AMORE DI DIO (Foto e video)