Benvenuto a chiunque è alla "ricerca di senso nel quotidiano"



sabato 4 dicembre 2021

Vangelo del Sabato della I settimana di Avvento con il commento di Papa Francesco - "Una preghiera è veramente cristiana se ha anche una dimensione universale"

In questo periodo di Avvento vi proponiamo l'ascolto del Vangelo di ogni giorno con il commento di Papa Francesco.

Sabato della I settimana di Avvento

Vangelo Mt 9,35-10,1.6-8

In quel tempo, Gesù percorreva tutte le città e i villaggi, insegnando nelle loro sinagoghe, annunciando il vangelo del Regno e guarendo ogni malattia e ogni infermità.
Vedendo le folle, ne sentì compassione, perché erano stanche e sfinite come pecore che non hanno pastore. Allora disse ai suoi discepoli: «La messe è abbondante, ma sono pochi gli operai! Pregate dunque il signore della messe, perché mandi operai nella sua messe!».
Chiamati a sé i suoi dodici discepoli, diede loro potere sugli spiriti impuri per scacciarli e guarire ogni malattia e ogni infermità.
E li inviò ordinando loro: «Rivolgetevi alle pecore perdute della casa d’Israele. Strada facendo, predicate, dicendo che il regno dei cieli è vicino. Guarite gli infermi, risuscitate i morti, purificate i lebbrosi, scacciate i demòni. Gratuitamente avete ricevuto, gratuitamente date».

****

Questa richiesta di Gesù è sempre valida, sempre dobbiamo pregare il padrone della messe, cioè Dio Padre, perché mandi operai nel suo campo che è il mondo... 
Una preghiera è veramente cristiana se ha anche una dimensione universale. ...

Guarda il video
(prodotto da Vangelo di Vita)