Benvenuto a chiunque è alla "ricerca di senso nel quotidiano"



mercoledì 16 ottobre 2019

L’appello di Eva al mondo: «Mi darete mai la pace? Mi restituirete la mia infanzia? Per favore, vi supplico, fermate questa guerra!» – Testo e video

L’appello di Eva al mondo: 
«Mi darete mai la pace?  Mi restituirete la mia infanzia? 
Per favore, vi supplico, fermate questa guerra!» 


Eva, una bambina curda di Rojava, città nel nord della Siria, rivolge un accorato appello ai potenti della terra per fermare la guerra in Siria. Oltre alle parole colpiscono la fermezza della sua voce e il suo sguardo segnato dall’orrore della guerra. 

Mi rivolgo all’Unicef, alle Nazioni Unite, a Trump. 
Mi chiamo Eva,
sono di Rojava, di Kobane, di Afrin, di Quamishli, di tutto il Kurdistan. 
Sono figlia unica, e sono una bambina dimenticata. 
Non ho mai imbracciato un’arma. 
Ho solo un grande cuore, rivolto verso tutto il mondo.
Mi darete mai la pace?
Mi restituirete la mia infanzia?
È questo il mio messaggio:
per favore, vi supplico, fermate questa guerra!


Guarda il video