Intenzione di preghiera per il mese di Ottobre 2019:
Preghiamo per una nuova primavera missionaria della Chiesa
Il video-messaggio di Papa Francesco per ottobre, realizzato dalla Rete Mondiale di Preghiera del Papa per diffondere ogni mese le sue intenzioni, affronta una delle sfide più importanti: risvegliare “un nuovo impulso nell'attività missionaria della Chiesa” attraverso la preghiera.
Lo sfondo su cui matura l'intenzione del Papa sono i 100 anni dalla Lettera Apostolica Maximum Illud di Papa Benedetto XV. Per questo motivo, e per la vitalità missionaria espressa in questi anni del suo magistero, chiaramente evidenziata nell’Esortazione Apostolica Evangelii Gaudium, Francesco ha indetto il Mese Missionario Straordinario Ottobre 2019 con il tema “Battezzati e inviati: la Chiesa di Cristo in missione nel mondo”.
Guarda il video
La traduzione in italiano del testo pronunciato dal Papa in spagnolo:
Oggi è necessario un nuovo impulso nell'attività missionaria della Chiesa
per affrontare la sfida di annunciare Gesù morto e risorto.
Arrivare alle periferie, agli ambienti umani, agli ambienti culturali e religiosi ancora estranei al Vangelo: in questo consiste quella che definiamo missio ad gentes.
E ricordare che il cuore della missione della Chiesa è la preghiera.
In questo Mese Missionario Straordinario preghiamo perché lo Spirito Santo susciti una nuova primavera missionaria per tutti i battezzati e inviati dalla Chiesa di Cristo.
Vedi anche il nostro post:
e può essere utile anche: