Benvenuto a chiunque è alla "ricerca di senso nel quotidiano"



lunedì 29 novembre 2021

Vangelo del Lunedì della I settimana di Avvento con il commento di Papa Francesco - "Il nostro è il Dio delle sorprese..."

In questo periodo di Avvento vi proponiamo l'ascolto del Vangelo di ogni giorno con il commento di Papa Francesco.

Lunedì della I settimana di Avvento

Vangelo Mt 8,5-11

In quel tempo, entrato Gesù in Cafàrnao, gli venne incontro un centurione che lo scongiurava e diceva: «Signore, il mio servo è in casa, a letto, paralizzato e soffre terribilmente». Gli disse: «Verrò e lo guarirò».
Ma il centurione rispose: «Signore, io non sono degno che tu entri sotto il mio tetto, ma di’ soltanto una parola e il mio servo sarà guarito. Pur essendo anch’io un subalterno, ho dei soldati sotto di me e dico a uno: “Va’!”, ed egli va; e a un altro: “Vieni!”, ed egli viene; e al mio servo: “Fa’ questo!”, ed egli lo fa».
Ascoltandolo, Gesù si meravigliò e disse a quelli che lo seguivano: «In verità io vi dico, in Israele non ho trovato nessuno con una fede così grande! Ora io vi dico che molti verranno dall’oriente e dall’occidente e siederanno a mensa con Abramo, Isacco e Giacobbe nel regno dei cieli».

****

Il Signore va sempre oltre... non si stanca di cercarci... il nostro è il Dio delle sorprese...
Dio, nostro Padre, suscita in noi la volontà di andare incontro al tuo Cristo con le buone opere...
Ricordiamo la grazia che abbiamo chiesto nella preghiera con la vigilanza nella preghiera, l'operosità nella carità esultanti nella lode  e così incontreremo il Signore e avremo una bellissima sorpresa...

Guarda il video
(prodotto da Vangelo di Vita)