Benvenuto a chiunque è alla "ricerca di senso nel quotidiano"



lunedì 7 agosto 2017

Messaggio ai "razzisti moderni"

Messaggio ai "razzisti moderni"


Aggiungiamo quanto si legge in un commento dello stesso Roberto Lipari a questo video nella sua bacheca: 
"Facebook sostiene che questo "Video offende le razze" quindi limiterà la visibilità del video....  Zukeberg... così a occhio e croce... il sistema di censura di Facebook funziona maluccio..."

*****

Sulla base del suo curriculum vitae era stato selezionato per quel lavoro di cameriere sulla riviera romagnola cui teneva moltissimo: «Nel Cv c’era la mia foto in bianco e nero — sospira ancora incredulo —. Andava tutto bene, l’assunzione era già stata concordata. Ma quando per l’ultimo passaggio formale ho inviato la carta di identità a colori, ho ricevuto sul telefono un sms allucinante. L’ho letto trenta volte con le lacrime agli occhi prima di arrendermi. Non ci volevo credere».
L’sms diceva così: «Mi spiace Paolo ma non posso mettere ragazzi di colore in sala, qui in Romagna sono molto indietro con la mentalità... Scusami ma non posso farti venire giù. Ciao». Scartato di colpo, per la sua pelle nera. Peraltro Paolo Grottanelli, 29 anni, è italiano a tutti gli effetti: ultimo di quattro figli, abbandonato piccolissimo a San Paolo del Brasile, ha vissuto in un orfanatrofio fino ai tre anni. Poi una coppia di Milano lo ha adottato insieme ad uno dei fratelli, e gli altri due della famiglia sono stati affidati poco lontano, in Brianza. ...


Spiacevole disavventura per due giovani che avevano deciso di prenotare su Booking una guest house della Calabria. La loro vacanza è andata in fumo per “colpa” della loro omosessualità. “Mi sono venuti in mente i cartelli nazisti esposti fuori dai negozi: ‘Vietato l’ingresso ai cani e agli ebrei'”, dice uno dei ragazzi.