Benvenuto a chiunque è alla "ricerca di senso nel quotidiano"



mercoledì 4 aprile 2012

"Le Frontiere dello Spirito" puntata del 1° aprile 2012

Domenica 1° aprile 2012, "Le Frontiere dello Spirito", il programma di cultura e attualità religiosa, curato e condotto dal Cardinale Gianfranco Ravasi, insigne biblista, e dalla giornalista Maria Cecilia Sangiorgi.

Nella prima parte della trasmissione, il cardinale Ravasi commenta con la consueta competenza e autorevolezza la prima lettura (Is 50,4.7) il terzo canto del Servo del Signore soffermandosi sull'ultimo versetto "rendo la mia faccia dura come pietra, sapendo di non restare confuso" e un frammento del salmo (22,8-9.17-24) proclamati nella celebrazione della domenica. 

Nella seconda parte del programma "I volti e le storie", curata da Maria Cecilia Sangiorgi, il servizio "Misericordia il cuore ha i colori del mondo".
Le nostre città sono diventate di mille colori, sono molti ormai i quartieri multietnici dove immigrati ed italiani vivono insieme, una mescolanza di lingue, culture, tradizioni, religioni diverse e dove lo sforzo sincero dell'integrazione umana e civile nel rispetto reciproco, che ormai è diventata una necessità, deve fare i conti con paure e diffidenze. 
Così nel quartiere di via Padova a Milano, all'interno dell'associazione culturale Villa Pallavicini è nato nel 2010 il Comitato Stranieri Avanti Insieme...