Benvenuto a chiunque è alla "ricerca di senso nel quotidiano"



domenica 15 agosto 2021

Preghiera dei Fedeli - Fraternità Carmelitana di Pozzo di Gotto (ME) - ASSUNZIONE DELLA BEATA VERGINE MARIA




Fraternità Carmelitana 
di Pozzo di Gotto (ME)

Preghiera dei Fedeli

  ASSUNZIONE DELLA BEATA VERGINE MARIA

15 agosto 2021  



Colui che presiede

Fratelli e Sorelle, nella celebrazione odierna splende la luce della Pasqua: Maria, immacolata nella sua concezione e intatta nel parto divino, è assunta in cielo in corpo e anima. Sia Lei, arca della nuova alleanza e donna vestita di sole, a sostenere la nostra supplica.

R/  Rinnova la nostra speranza, Signore. 


Lettore 

  • Per la santa Chiesa pellegrina nel tempo: sostenuta dalla Vergine Maria assunta in cielo, possa condurre tutti a contemplare la luce del volto di Dio. Preghiamo. 
  • Per le popolazioni dilaniate dagli incendi e dai disastri ambientali: sotto lo sguardo di Maria, Donna vestita di sole, la comunità civile promuova la cultura dell’ecologia integrale, programmi coraggiosi per la salvaguardia del creato. Preghiamo. 
  • Per quanti hanno subìto danni a causa degli incendi: uniti alla Vergine Madre, consolatrice degli afflitti, affrontino con caparbietà il disagio e s’impegnino con speranza alla ricostruzione. Preghiamo. 
  • Per i piromani e quanti si macchiano dei delitti contro il creato e l’umanità: la bellezza della vergine Maria, splendore della santa città di Dio, li inquieti e li strugga perché si pentano del male commesso e si convertano a una vita vera secondo il Vangelo. Preghiamo. 
  • Per noi qui riuniti nella celebrazione della Pasqua di Maria: la sua materna intercessione ci faccia crescere nella fede battesimale, ci renda credibili nella speranza pasquale, ci sospinga nella carità operosa. Preghiamo. 

Colui che presiede 

Accogli, o Padre la Preghiera del tuo popolo, e fa’ che, contemplando il mistero di Maria, associata in corpo e anima alla Pasqua del tuo Figlio, riconosciamo in ogni persona la tua immagine e il riflesso della tua gloria. Per Cristo nostro Signore. 

 R/  AMEN.