Benvenuto a chiunque è alla "ricerca di senso nel quotidiano"



venerdì 4 maggio 2012

24° Congresso nazionale delle Acli Roma 3/6 maggio.- “Rigenerare comunità per ricostruire il Paese, artefici di democrazia partecipativa e buona economia”

Il 24° Congresso nazionale delle Associazioni cristiane dei lavoratori italiani si svolge a Roma dal 3 al 6 maggio. 
“Rigenerare comunità per ricostruire il Paese, artefici di democrazia partecipativa e buona economia” è il titolo scelto per l'evento centrale nella vita associativa delle Acli.
«La crisi che l’Italia sta vivendo non è soltanto politica o economica», spiega il presidente nazionale delle Acli, Andrea Olivero. «È in crisi innanzitutto il significato del nostro stare insieme. Per questo, “rigenerare le comunità” è il presupposto di qualsiasi cambiamento successivo».
Leggi dal sito Acli: CONGRESSO NAZIONALE 2012

Osare il futuro, le Acli a congresso
Per rimettere in piedi l'Italia, afflitta da una grave crisi che è di valori, e non solo economica, occorre ridare fiato, dignità e ideali alle comunità locali. Battendo l'antipolitica.
Leggi tutto:

La difesa dei diritti, la competenza, il rispetto della cosa pubblica, l'osservanza dei doveri e delle leggi, sono comportamenti necessari e possibili, non siamo condannati a rimanere vittime degli eventi, ha detto questo pomeriggio, il segretario generale della Cei, monsignor Mariano Crociata, nel saluto che ha rivolto al Congresso nazionale delle Acli in corso a Roma a partire da oggi
Leggi tutto: La ricetta della Cei