Benvenuto a chiunque è alla "ricerca di senso nel quotidiano"



domenica 18 agosto 2019

Preghiera dei Fedeli - Fraternità Carmelitana di Pozzo di Gotto (ME) - XX Domenica del Tempo Ordinario – Anno C





Fraternità Carmelitana 
di Pozzo di Gotto (ME)








Preghiera dei Fedeli

XX Domenica T. O. / Anno C

18 agosto 2019 


Colui che presiede

Fratelli e sorelle, rispondiamo alla Parola, che il Signore, oggi, ha voluto donarci, innalzando a Lui con piena fiducia le nostre preghiere ed insieme diciamo:

R/ Dio di misericordia, ascolta la nostra preghiera

Lettore

- Rinnova, Signore, il cuore della tua Chiesa: falla partecipe della tua passione di amore per questa umanità di oggi e per questa nostra terra. La forza del tuo Santo Spirito la renda capace di corrispondere alla sua vocazione di essere segno e strumento di fraternità in mezzo a tutti i popoli. Preghiamo.

- Continua a gettare, Signore, il tuo fuoco di amore su un mondo, reso tenebroso e invivibile dall’odio, dalla menzogna, dalla volontà di potenza e di arricchimento. Dona sapienza e discernimento a quanti hanno responsabilità di governo, perché si fermi questa folle corsa verso gli armamenti ed il dialogo torni ad essere lo strumento principale di comunicazione. Preghiamo.

- Rivolgi, Signore, il tuo sguardo di benevolenza verso le nostre famiglie, verso questo nostro territorio. Rendici capaci di vero discernimento per comprendere la nostra vera vocazione a crescere in umanità e per scoprire ogni giorno quale sia la tua volontà su di noi. Preghiamo.

- A Te affidiamo, Signore, uomini e donne che vivono momenti di grande difficoltà e che si ritrovano senza un vero punto di riferimento. Ti affidiamo quanti migrano per lavoro o semplicemente per salvare la propria vita. Assisti quanti in questi giorni sono in viaggio, perché il desiderio di riposo non si traduca in tragedia. Preghiamo.

- Ti ricordiamo, Signore, i nostri parenti e amici defunti; ti ricordiamo le vittime dell’odio razziale e religioso, le vittime degli incidenti stradali e sul lavoro. Possano tutti godere della tua gioia eterna, assieme ai santi della Gerusalemme Celeste. Preghiamo.

Colui che presiede

Signore Gesù, concedi a noi tuoi discepoli il tuo stesso amore appassionato e fedele per questo mondo e in particolare per i deboli, i poveri e i peccatori, affinché nessuno si perda negli angoli bui e tristi delle strade della vita. Te lo chiediamo perché sei nostro Fratello e Signore, vivente nei secoli dei secoli. AMEN.