Benvenuto a chiunque è alla "ricerca di senso nel quotidiano"



mercoledì 11 gennaio 2017

Intenzione di preghiera di Papa Francesco per il mese di Gennaio 2017 - “I Cristiani al servizio delle sfide dell’umanità”


Nel primo videomessaggio del 2017 per le intenzioni di preghiera Papa Francesco, breve video, realizzato dall’agenzia La Machi con la collaborazione del Centro Televisivo Vaticano, scorrono immagini di chiese e di cristiani, religiosi e laici che si impegnano per il prossimo ed a conclusione il Papa chiede a tutti di impegnarsi innanzitutto con la preghiera per l’unità del cristiani al servizio del prossimo.

Il testo:

Nel mondo attuale, molti cristiani di diverse Chiese lavorano insieme al servizio dell'umanità bisognosa, per la difesa della vita umana e della sua dignità, del creato e contro le ingiustizie. 

Questo desiderio di camminare insieme di collaborare nel servizio e nella solidarietà nei confronti dei più deboli e di coloro che soffrono è motivo di gioia per tutti. 

Unisci la tua voce alla mia per pregare perché tutti contribuiscano con la preghiera e la carità fraterna a ristabilire la piena comunione ecclesiale al servizio delle sfide dell'umanità.


Guarda il video