Benvenuto a chiunque è alla "ricerca di senso nel quotidiano"



mercoledì 20 aprile 2011

Giornata di preghiera e digiuno per Asia Bibi

La fiamma della candela è il simbolo u­niversale della fragilità umana, della vita esposta alle incognite del giorno. Ma è anche, e non a caso, una delle icone più eloquenti dello spirito di Pasqua, luce che spezza il buio e illumina la rinascita del­lo spirito. Nessun "logo" poteva quindi risultare più degno della Giornata di pre­ghiera e digiuno che la Masihi Foundation ha proclamato per oggi in favore di Asia Bibi, 40 anni, pakistana, sposa e madre di tre figli, la donna cristiana sulla quale pende dal novembre 2010 una condanna capitale per blasfemia. Accendere una candela e dire una preghiera speciale per la sorella minacciata di morte è la mis­sione speciale per oggi di ogni cristiano del mondo.
Leggi tutto: Ricordatevi di Asia Bibi

La Masihi Foundation ha proclamato il 20 aprile come giorno dedicato ad Asia Bibi. Lo slogan della giornata é “amore per Asia Bibi, una giornata di preghiera e digiuno per Asia Bibi”. La fondazione dei cristiani pakistani ha chiesto che ogni cristiano nel mondo accenda una candela il mercoledì 20 aprile 2011, e rivolga una preghiera speciale per la cristiana in prigione condannata a morte per blasfemia.

... L'iniziativa di una "Speciale Giornata di Preghiera", lanciata dalla "Masihi Foundation" - che intendeva tenere desta nelle coscienze la sofferenza di una donna cristiana condannata a morte ingiustamente in Pakistan, con la falsa accusa di blasfemia - ha riscosso adesioni nei cinque continenti. "Crediamo nella potenza della preghiera, capace di smuovere le montagne, grazie all'intervento di Dio" ha sottolineato all'Agenzia Fides Haroon Barkat Masih, Direttore della "Masihi Foundation"...
Leggi tutto: Asia Bibi non è sola: in tutto il mondo si prega per lei