Benvenuto a chiunque è alla "ricerca di senso nel quotidiano"



venerdì 15 aprile 2011

"Le Frontiere dello Spirito" puntata del 10 aprile 2011

Domenica 10 aprile 2011 "Le Frontiere dello Spirito", la rubrica religiosa scritta e condotta da Maria Cecilia Sangiorgi e monsignor Gianfranco Ravasi.
Nella prima parte, monsignor Ravasi ha approfondito le letture tratte dal libro di Ezechiele (37,12-14)
A seguire - come sempre - la poesia di padre Turoldo "Nella Tua luce vediamo la luce", letta dall'attrice Paola Morales.

Nella seconda parte del programma "Volti e storie", curata da Maria Cecilia Sangiorgi, continua il ciclo quaresimale con la serie di puntate dedicata ai martiri dei nostri tempi.
La redazione di Frontiere, ha tracciato un ritratto di Chiara Badano con le testimonianze di chi l'ha conosciuta.
Chiara Badano era una ragazza solare, piena di vita, amava la musica, gli amici, lo sport, aveva sogni, aspettative per il futuro... questa giovane, detta Chiara Luce, morta a 18 anni, appartenente al Movimento dei Focolari, accetta il dolore della malattia, rifiutando alla fine anche la morfina che le toglierebbe lucidità, e la sua cameretta, in ospedale prima e a casa poi, diventa una piccola chiesa, luogo di incontro e di apostolato. Le sue ultime parole sono: "Mamma sii felice, perché io lo sono. Ciao!"
Muore all'alba del 7 ottobre 1990 ed è stata beatificata il 25 settembre scorso, presso il Santuario del Divino Amore in Roma.

Guarda il video della puntata intera sul sito Mediaset

Il sito per saperne di più di Chiara Luce Badano.