Benvenuto a chiunque è alla "ricerca di senso nel quotidiano"



mercoledì 12 luglio 2017

Omelia di p. Aurelio Antista (VIDEO) - 9.07.2017 - XIV domenica del Tempo Ordinario / A



Omelia di p. Aurelio Antista

 XIV domenica del Tempo Ordinario (A)  -
9.07.2017


Fraternità Carmelitana 
di Barcellona Pozzo di Gotto



... Nella preghiera, nell'ascolto, nel silenzio Gesù comprende che il Padre sta realizzando il suo progetto ...
La Parola di Dio, se accolta, insegna a camminare diritti nella via del Signore... 
"Il mio giogo è dolce, il mio peso è leggero", il mio insegnamento, dice Gesù, non è pesante, non appesantisce la vita, ma la rende leggera, una vita serena, perché io propongo non la forza, non la violenza, io propongo la mitezza, la pace, la giustizia, la carità, la misericordia, la compassione. Questi sono i valori che Gesù vive e propone a noi, "imparate da me che sono mite e umile di cuore"...

Guarda il video