Il secondo giorno del Pontefice in terra asiatica, Solennità dell’Assunzione della Beata Vergine Maria e Festa Nazionale della Liberazione della Repubblica di Corea, è iniziato così, con il consueto bagno di folla che lo ha accolto con una ola e con un inatteso coro in lingua italiana:
“Viva il Papa! Viva il Papa!...”
In tantissimi hanno accolto Papa Francesco a Daejeon dove il Pontefice è giunto in treno a causa del maltempo. Francesco ha viaggiato su un vagone riservato a lui e al suo seguito in un normale convoglio della linea superveloce. Papa Francesco avrebbe dovuto recarsi in elicottero nella città a sud di Seoul, ma probabilmente a causa della scarsa visibilità, gli organizzatori hanno preferito utilizzare il treno.
Francesco ha attraversato a bordo di un fuoristrada aperto la via di accesso allo stadio, affollata da giovani, famiglie e bambini. Poi ha varcato i cancelli e ha fatto ingresso in campo, dove è stato allestito l'altare. Si stima che i fedeli presenti siano circa 70 mila
Guarda il video

Lee Ho-Jyn si era avvicinato al Cristianesimo già da due anni, dopo la morte del figliolo ha compiuto con gli altri familiari delle vittime un pellegrinaggio di centinaia di chilometri cominciando dal porto da cui partì il traghetto per l'ultimo viaggio prima del naufragio.
Guarda il video
Guarda il video dell'omelia
Leggi il testo integrale dell'Angelus
Il video integrale della Santa Messa celebrata da Papa Francesco nella solennità dell’Assunzione nel World Cup Stadium di Daejeon, seguita dalla preghiera dell’Angelus.
Vedi anche il nostro post precedente: