Benvenuto a chiunque è alla "ricerca di senso nel quotidiano"



venerdì 7 ottobre 2011

Silvio Berlusconi - le donne - le scuse che non arrivano...

"Ho difficoltà a spiegare a qualche collega in francese o in inglese" l'espressione 'Forza Gnocca', usata da Silvio Berlusconi come possibile nome per il suo nuovo partito 1. Lo ha ammesso il ministro degli Esteri, Franco Frattini, ai microfoni di Radioanch'io. "Per l'informazione è certamente più golosa una battuta che una giornata di lavoro per la crescita del Paese. C'è qualcosa che non va", ha aggiunto il titolare della Farnesina.
"Credo che il presidente del Consiglio abbia alcune battute che sono per lui irresistibili - osserva Frattini - credo che molti di noi dovrebbero cercare anche di aiutarlo a comprendere qual è il momento per poter fare una battuta e quale non sia invece il momento per farle" aggiunge il ministro, con una vena critica... 

Caro Presidente, 
ma li ha visti i siti stranieri? La sua esternazione sul nome del suo nuovo partito, che i sondaggi rivelerebbero assolutamente vincente, ha fatto il giro del mondo. Ci sta mettendo alla gogna. Se lei non si vergogna, ci vergogniamo noi per lei. Almeno questo sussulto di responsabilità ce lo conceda. Un minimo di dignità e decoro! 
E ci permetta di scusarci, a nome suo, di fronte al mondo. Soprattutto, con le donne di tutto il mondo...