Benvenuto a chiunque è alla "ricerca di senso nel quotidiano"



venerdì 13 luglio 2012

"Poveri Voi - esportiamo umanità" la prima ONG africana che porta aiuti all'Italia.

Trovare una soluzione al disagio sociale diffuso tra i giovani italiani, che sta portando l'intero popolo del paese a una progressiva e drammatica disumanizzazione: ecco perché è nata Poveri Voi la prima ONG africana che porta aiuti all'Italia.

Poveri Voi è nata come un progetto di comunicazione, una provocazione, un tentativo per riportare l'attenzione a un problema reale come quello della progressiva disumanizzazione degli italiani.
Oggi questa provocazione si sta trasformando in progetti, azioni reali e concrete grazie alla collaborazione di tre realtà:

Tre settimane di vita in Africa
Continuano le selezioni per partecipare al progetto di PoveriVoi. Non è una "vacanza alternativa" ma un inserimento temporaneo all'interno della società di un piccolo villaggio africano. L'esperienza prevede che il partecipante si inserisca nella famiglia ospite e ne segua il ritmo di vita e di lavoro per un minimo di 21 e fino a un massimo di 90 giorni. 
La destinazione è il villaggio di Doissa, nel Comune di Savalou, nella regione delle colline in Benin, a 250 km. dalla principale città del paese, Cotonou. 
La durata minima del soggiorno è di 3 settimane, al massimo due visitatori risiederanno contemporaneamente nel villaggio. È prevista una selezione e alcuni incontri di formazione.
Leggi tutto: Progetti

Tre settimane di vita africana a Doissa (Benin) 
Il racconto di Davide, primo partecipante al progetto PoveriVoi
Leggi tutto:
il reportage di Davide (dal 16 giugno all'8 luglio)  il primo partecipante al progetto tornato con il suo "bagaglio di umanità"


Per saperne di più visita il sito http://www.poverivoi.org/