Trovare una soluzione al disagio sociale diffuso tra i giovani italiani, che sta portando l'intero popolo del paese a una progressiva e drammatica disumanizzazione: ecco perché è nata Poveri Voi la prima ONG africana che porta aiuti all'Italia.
Poveri Voi è nata come un progetto di comunicazione, una provocazione, un tentativo per riportare l'attenzione a un problema reale come quello della progressiva disumanizzazione degli italiani.
Oggi questa provocazione si sta trasformando in progetti, azioni reali e concrete grazie alla collaborazione di tre realtà:
Tre settimane di vita in Africa
Continuano le selezioni per partecipare al progetto di PoveriVoi. Non è una "vacanza alternativa" ma un inserimento temporaneo all'interno della società di un piccolo villaggio africano. L'esperienza prevede che il partecipante si inserisca nella famiglia ospite e ne segua il ritmo di vita e di lavoro per un minimo di 21 e fino a un massimo di 90 giorni.
La destinazione è il villaggio di Doissa, nel Comune di Savalou, nella regione delle colline in Benin, a 250 km. dalla principale città del paese, Cotonou.
La durata minima del soggiorno è di 3 settimane, al massimo due visitatori risiederanno contemporaneamente nel villaggio. È prevista una selezione e alcuni incontri di formazione.
Leggi tutto: Progetti
Tre settimane di vita africana a Doissa (Benin)
Il racconto di Davide, primo partecipante al progetto PoveriVoi
il reportage di Davide (dal 16 giugno all'8 luglio) il primo partecipante al progetto tornato con il suo "bagaglio di umanità"
Per saperne di più visita il sito http://www.poverivoi.org/