Benvenuto a chiunque è alla "ricerca di senso nel quotidiano"



venerdì 9 dicembre 2011

13 febbraio: “Se non ora quando?” - 11 dicembre: “Se non le donne chi?”

“Se non ora quando?” è cresciuto. E si prepara a tornare in piazza con una nuova, forte domanda: “Se non le donne chi?”. Se non le donne chi può aiutare il nostro Paese a uscire da una crisi che non è solo economica, ma anche politica, istituzionale e morale? 10 dieci mesi dopo la grande manifestazione del 13 febbraio, il movimento convoca un nuovo appuntamento per l’11 dicembre alle 14.
Il luogo resta lo stesso che vide materializzarsi la nuova forza delle donne italiane: Piazza del Popolo. Diverso è ovviamente il momento storico... 
Ma la condizione delle donne è rimasta la stessa. Ed allora è proprio da qui che bisogna partire...


Margherita Buy e Carla Fracci, Claudia Gerini e Maria Luisa Busi, Paola Turci e Lucrezia Lante della 
Rovere, Lunetta Savino e Veronica Pivetti, Emma Marrone, Erica Mou, Nada e tante altre ci hanno già messo la faccia (e tra di loro, le cantanti anche la musica), nello spot girato da Carlotta Cerquetti e Sara De Simone. Testimonial d’eccezione del nuovo appello lanciato da"Se non ora quando" per chiamare tutte, di nuovo, nove mesi dopo «quel» 13 febbraio, alla mobilitazione di massa.
Appuntamento a piazza del Popolo, a Roma, l'11 dicembre. E contemporaneamente in tutte le altre città d’Italia. Parola d’ordine: «Mai più contro di noi, mai più senza di noi».