Benvenuto a chiunque è alla "ricerca di senso nel quotidiano"



lunedì 12 luglio 2021

Il saluto di Papa Francesco a medici, infermieri ed altri degenti dopo l'Angelus (foto e video)

Il saluto di Papa Francesco 
a medici, infermieri ed altri degenti dopo l'Angelus




In questa domenica Papa Francesco non ha voluto saltare il consueto appuntamento domenicale con i fedeli ed ha recitato l'Angelus da un balcone del 10° piano dell'ospedale Gemelli in cui è ancora ricoverato dopo l’intervento di chirurgia intestinale subito la settimana scorsa.

Nonostante a Papa Francesco non piaccia che la sua persona sia al centro dell'attenzione, era inevitabile che tutti attendessimo con ansia di verificare visivamente le sue condizioni di salute di cui in questi giorni si era a conoscenza solo attraverso stringate note ufficiali della sala stampa.

Il pontefice è apparso comprensibilmente un po' affaticato, ma come sempre di buonumore. Al balcone era accompagnato da alcuni bambini ricoverati nel reparto di oncologia pediatrica che si trova nello stesso piano ed a cui fin da subito aveva fatto pervenire il suo pensiero affettuoso e che gli avevano risposto con una letterina e alcuni disegni.

Per raggiungere dalla sua stanza il balcone (e per farne ritorno) è stata utilizzata una sedia a rotelle.

Vi proponiamo alcune immagini e un breve video che documentano infermieri e medici emozionati in fila nel lungo corridoio per salutarlo e lui che ha donato a ciascuno un sorriso ed un rosario. Ha incontrato anche alcuni pazienti con cui ha scambiato qualche parola.


Guarda il video


Vedi anche il post: