Benvenuto a chiunque è alla "ricerca di senso nel quotidiano"



lunedì 3 dicembre 2012

Giornata Internazionale dei diritti delle persone con disabilità 2012 "Rimuovere le barriere per creare una società inclusiva e accessibile per tutti".

"Ogni persona, pur con i suoi limiti fisici e psichici, anche gravi, è sempre un valore inestimabile, e come tale va considerata. Incoraggio le comunità ecclesiali ad essere attente e accoglienti verso questi fratelli e sorelle. Esorto i legislatori e i governanti a tutelare le persone con disabilità e a promuovere la loro piena partecipazione alla vita della società."
Queste le parole di Benedetto XVI all'Angelus del 2 dicembre per ricordare la Giornata Internazionale dei diritti delle persone con disabilità.

Il 3 Dicembre si celebra l'annuale appuntamento di riflessione e impegno sui diritti delle persone disabili. Il tema dell'edizione 2012 è: "Rimuovere le barriere per creare una società inclusiva e accessibile per tutti". Le Nazioni Unite: "Colmare il divario fra le buone intenzioni e le azioni concrete". Nel nostro paese e in tutto il mondo eventi e appuntamenti per festeggiare la ricorrenza: ecco quelli principali.

Leggi tutto il dossier di SUPERABILE: