Manuel Bortuzzo, la giovane promessa del nuoto, il 19enne ferito per errore con un proiettile in un agguato, nel quartiere Axa di Roma, nella notte tra il 2 e il 3 febbraio, ha terminato il percorso in terapia intensiva, lasciato l'Ospedale San Camillo Forlanini, ha raggiunto la Fondazione Santa Lucia, a Roma, dove inizierà la neuro-riabilitazione presso il Centro Spinale.
Giunto al suo nuovo centro di allenamento ha affidato a un video messaggio sulla sua pagina Facebook, "TutticonManuel", le parole di ringraziamento per chi lo ha seguito, supportato, incoraggiato in questi drammatici giorni.
"Sono appena arrivato in quello che sarà il mio nuovo campo di combattimento, il Santa Lucia di Roma, un centro di riabilitazione dove rimarrò per un bel po'. Volevo ringraziare le persone fantastiche che lavorano al San Camillo, la squadra e la federazione. Adesso sono qua e non vedo l'ora di dare tutto quello che ho per tornare tra di voi il prima possibile. Grazie di tutto l'affetto, mi fate sorridere. Ora inizia l'allenamento".
Guarda il video
- Due belle lettere aperte a Manuel Bortuzzo - Don Gionatan De Marco: la vita per uno sportivo è tutt’altro che stupidità! È possibilità! - Giusy Versace: Sei un campione! Non devi mollare, proprio come in gara. Tutti noi tifiamo per te! Tutta l’Italia è con te! Forza campione! #nevergiveup.
- Manuel Bortuzzo: "Vi abbraccerei uno a uno... torno più forte di prima" - Vittorino Andreoli: "Desidero scriverti una lettera all'antica che parla di sentimenti..."