Benvenuto a chiunque è alla "ricerca di senso nel quotidiano"



lunedì 8 febbraio 2016

"Vengo in Messico come missionario della Misericordia e della Pace" Papa Francesco, video messaggio al popolo messicano

"Vengo in Messico come missionario della Misericordia e della Pace" 
Papa Francesco,
 video messaggio al popolo messicano




“Desidero venire come missionario della misericordia e della pace; stare il più possibile vicino a voi ma in modo speciale a coloro che soffrono”. Si è rivolto così Papa Francesco al popolo messicano in un video messaggio a pochi giorni dal suo viaggio apostolico che lo porterà in visita in quella terra che definisce benedetta, tanto amata da Dio e tanto cara alla Vergine Maria. 

“Voglio condividere con voi - ha aggiunto il Papa – una verità fondamentale: che Dio ci ama con amore infinito al di là dei nostri meriti”.
«A pochi giorni dal mio viaggio in Messico, sono contento, provo una grande gioia. Ho sempre avuto un ricordo speciale per i messicani nella mia preghiera. Vi porto nel cuore, ora potrò visitarvi e calpestare quella terra benedetta, tanto amata da Dio e tanto cara alla Vergine Maria». Con queste parole comincia il videomessaggio rivolto da Papa Francesco ai messicani in vista del viaggioin programma dal 12 al 18 febbraio.


«A pochi giorni dal mio viaggio in Messico, sono contento, provo una grande gioia. Ho sempre avuto un ricordo speciale per i messicani nella mia preghiera. Vi porto nel cuore, ora potrò visitarvi e calpestare quella terra benedetta, tanto amata da Dio e tanto cara alla Vergine Maria»
«Forse – continua il Pontefice - vi state domandando: che cosa vuole il Papa con questo viaggio?
La risposta è immediata e semplice: desidero venire come missionario della misericordia e della pace; incontrarmi con voi per professare insieme la nostra fede in Dio e condividere una verità fondamentale nella nostra vita: che Dio ci vuole molto bene, che ci ama con un amore infinito, al di là dei nostri meriti. Desidero stare il più vicino possibile a voi, ma in modo particolare a tutti coloro che soffrono, per abbracciarli e dire loro che Gesù li ama molto, che è sempre al loro fianco».

Nel breve video Francesco ribadisce ancora una volta la sua gioia di poter essere pellegrino al santuario della Vergine di Guadalupe: «Come un figlio qualunque, mi avvicinerò alla Madre e porrò ai suoi piedi tutto ciò che ho nel cuore. È bello poter visitare la casa materna e sentire la tenerezza della sua presenza benevola. Lì la guarderò negli occhi e la supplicherò di non smettere di guardarci con misericordia, poiché è la nostra madre del Cielo. A Lei affido fin da ora il mio viaggio e tutti voi, mie cari fratelli messicani».





GUARDA IL VIDEO