Benvenuto a chiunque è alla "ricerca di senso nel quotidiano"



giovedì 12 maggio 2011

IMPORTANTE - 12/13 Giugno REFRENDUM: 4 SÌ per dire NO - Appello di p. Alex Zanotelli a sacerdoti, suore, missionari: Un giorno di digiuno per salvare l’acqua

Verso i referendum i beni comuni riscrivono la democrazia. Con questo stile, spirito e ideale i comitati referendari si stanno organizzando per promuovere la partecipazione ai 4 referendum che si terranno il 12 e 13 giugno. Ecco i quesiti referendari.
Leggi tutto: Verso i referendum

Non ha tregua la mobilitazione del mondo cattolico per la campagna referendaria promossa in occasione del voto del 12 e 13 giugno prossimi. E con sempre più veemenza, nonostante i recenti tentativi del governo di affossare i quesiti referendari sul nucleare... e sulla privatizzazione della gestione delle risorse idriche. L’associazionismo ecclesiale ricorda, inoltre, che dietro il tentativo della maggioranza di far naufragare i tre quesiti su acqua e nucleare... si cela il reale scopo di disincentivare la partecipazione, così da scongiurare il raggiungimento del quorum sul quesito che intende abrogare il “legittimo impedimento”.

Un giorno di digiuno per salvare l’acqua. L’appuntamento è a Roma in Piazza San Pietro: sono chiamati ad aderire sacerdoti, suore, missionari (nella foto, padre Alex Zanotelli).
Ecco l’appello da sottoscrivere: 9 giugno: religiosi a pane e acqua

La politica italiana si è allontanata dalla società come mai era successo in passato...
La distanza tra le decisioni del governo e il consenso nella società non è mai stata così grande. Tutto questo può cambiare. Abbiamo una possibilità nuova per imporre alla politica la volontà dei cittadini, per riprendere il potere di decidere che tipo di democrazia e di sviluppo vogliamo avere.
Il 12-13 giugno 2011 si terranno i Referendum per cancellare le leggi sull’energia nucleare, la privatizzazione dell’acqua e il “legittimo impedimento” che mette i ministri al riparo dalla giustizia.

Per saperne di più:

http://www.referendumacqua.it/
http://www.fermiamoilnucleare.it/
http://www.sbilanciamoci.info/Sezioni/italie/Appello-al-voto-8362